Biancheria per Hotel di qualità: la produzione centralizzata

Parotex  News   Biancheria per Hotel di qualità: la produzione centralizzata

Biancheria per Hotel di qualità: la produzione centralizzata

L’eccellenza di Parotex passa attraverso una produzione centralizzata, attenta ai prodotti e volta all’innovazione.

Offrire un prodotto di qualità significa seguire in maniera accurata tutto il processo di realizzazione, dalla sua ideazione alla consegna al cliente. Nel mondo della biancheria per hotel, personalizzare la produzione richiede un’attenzione ulteriore: la capacità di offrire una risposta su ampia scala alle esigenze e alle scelte dell’azienda committente.

Parotex ha incentrato la propria produzione sul concetto di centralizzazione, intesa come la possibilità di seguire l’intera produzione, anche attraverso una rete di aziende partner presenti sul territorio e integrate con il nostro sistema e la nostra visione

Centralizzare la produzione: i vantaggi

Centralizzare la produzione comporta una serie di vantaggi nel processo e nella qualità del prodotto. Fondamentale, per questa tipologia di attività, è la presenza di un soggetto come Parotex, in possesso di una importante esperienza nel controllo dell’intera filiera tessile, soprattutto in settori ad alto valore atteso come la produzione di biancheria per hotel di lusso. Questo garantisce la definizione di determinati standard di qualità e il loro continuo monitoraggio, affinché siano sempre raggiunte le aspettative del cliente e l’eccellenza del prodotto.

Altro fattore importante è l’internalizzazione della produzione, ovvero la capacità di seguire l’intero processo produttivo all’interno dell’azienda, esternalizzando solo i passaggi la cui massima qualità può essere raggiunta da imprese qualificate e con una lunga esperienza. Nel sistema dell’accoglienza alberghiera di qualità è importante garantire ai clienti un ambiente professionale e confortevole e una sensazione di benessere costante e di cura.

Grazie a un sistema di qualità che coinvolge l’intera filiera, le strutture alberghiere beneficiano di un prodotto di elevata durabilità, ma soprattutto con caratteristiche standard e uniformi, che permettono di garantire a ogni cliente la stessa esperienza, senza bisogno di particolari interventi da parte del personale.

Produzione centralizzata ed efficienza

Negli ultimi anni, parlare di produzione centralizzata è spesso difficile, poiché le esigenze del cliente possono essere differenti e richiedono l’apporto di realtà in grado di garantire il risultato richiesto. Inoltre, la decentralizzazione è un fenomeno sempre più presente, soprattutto nei settori manifatturieri in cui la manodopera viene spesso interpretata come un costo vivo e non come un’opportunità per avvalersi di maestranze qualificate e specializzate.

Parotex ha ideato un sistema altamente qualificato, in grado di coordinare le diverse fasi della produzione, di fare innovazione e di coinvolgere le filiere locali, al fine di offrire al cliente la migliore qualità possibile in relazione ai bisogni e ai desideri. Centralizzare la produzione, infatti, porta a due livelli di efficienza.

Il primo livello riguarda il cliente che si relaziona con una sola realtà, la nostra, ottenendo il prodotto finito senza ulteriori interlocuzioni.

Il secondo livello riguarda l’azienda produttrice, che diventa così in grado di analizzare costantemente il processo produttivo, intervenire tempestivamente, attivare innovazioni o soluzioni in maniera più immediata e sulla base dell’esperienza quotidiana.

Le caratteristiche della produzione centralizzata di Parotex

Centralizzare la produzione significa avere un’attenzione particolare su tutto il processo di realizzazione del prodotto. La produzione di Parotex è controllata a partire dalla scelta dei materiali, per arrivare al confezionamento, assicurandosi in questo modo la fornitura di qualità del prodotto finito.

Parotex vanta un parco macchine tecnologicamente avanzato, in grado di rispondere a tutte le esigenze del cliente in relazione ai diversi ambiti: tavola, letto, bagno & SPA. L’apporto di aziende esterne nei campi del candeggio e della tintoria è oggetto di collaborazioni consolidate attraverso una visione comune del concetto di qualità. Ed è un aspetto in grado di dare vita a nuove sperimentazioni, grazie al campionamento di nuovi colori.

La confezione, gestita internamente, permette un controllo totale del prodotto finito e un’ulteriore attenzione particolare alle esigenze del cliente. La qualità e il benessere del cliente passano da una visione unica, in grado di guidare la produzione, ridurre l’apporto di altri interlocutori, monitorare il prodotto, fino al risultato finale.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.