Parotex a EXPOdetergo: l’eccellenza per le lavanderie industriali

Parotex  News   Parotex a EXPOdetergo: l’eccellenza per le lavanderie industriali

Parotex a EXPOdetergo: l’eccellenza per le lavanderie industriali

Anche Parotex sarà presente alla fiera EXPOdetergo 2022, manifestazione leader in Europa e nel mondo per tutto ciò che riguarda le forniture alle lavanderie industriali

EXPOdetergo

Parotex sarà tra gli espositori di EXPOdetergo 2022, la prima fiera in Europa dedicata a macchine, tecnologie, prodotti e servizi per lavanderia, stireria e pulizia del tessile, che viene promossa ogni quattro anni da Fiera Milano ed EXPO Detergo. Un momento di incontro e di confronto per il settore della lavanderia industriale, in un periodo di svolta fra la ripresa e le aspettative per il futuro.

La fiera si terrà a Rho dal 21 al 24 ottobre ospitando numerose realtà relative a diversi settori di interesse. Una fiera di respiro internazionale che diventerà anche un importante momento per fare il punto sulla situazione globale in merito al settore della lavanderia industriale e per l’industria in generale.

EXPOdetergo: una nuova sfida sotto il segno della sostenibilità

Un settore non proprio sotto i riflettori, quello della lavanderia industriale, ma specchio di una realtà a dir poco fondamentale per numerosi ambiti importanti per l’economia europea e non solo, quello HO.RE.CA in testa, anche se in arrivo da una contingenza non eccessivamente favorevole. EXPOdetergo nasce proprio con l’intento di rendere protagoniste le realtà di questo settore, fra cui non mancherà la partecipazione di Parotex.


«Fiera Milano accoglierà l’eccellenza mondiale di un settore forse poco noto, ma intorno a cui ruota un indotto di oltre 12.000 lavanderie di prossimità e di più di 1100 lavanderie industriali, che insieme generano un giro di affari di circa 3,5 miliardi di euro». Queste le parole di Livio Bassan, presidente di EXPOdetergo International

“Restart Together”, ripartire insieme: con queste parole si apre il video di presentazione della fiera nel 2022. EXPO detergo è pronta a ripartire sotto il segno di un progetto nuovo, innovativo, attraversato da nuove sfide oggi cruciali per il mercato. Ambiente, sostenibilità, digitalizzazione, nonché igienizzazione e sanificazione: temi oramai sempre attuali e che saranno centrali per tutta la durata della fiera. Insomma, una ripartenza che riguarda sia il periodo complesso appena trascorso sia la volontà di portare innovazione anche nel settore e in tutto l’indotto, per esempio le forniture tessili per hotel che Parotex rappresenta.

Parotex a EXPOdetergo

Espressione dell’eccellenza Made in Italy per il settore della fornitura alle lavanderie industriali di tessuti dedicati ad alberghi e ristoranti, Parotex sarà fra gli ospiti della fiera EXPOdetergo. Una partecipazione sicuramente dettata da una condivisione di valori fra le due realtà, entrambe pronte a dare spazio a nuove tematiche oggi più che mai essenziali, e dalla volontà di dare sempre più forza a un settore produttivo fondamentale per le economie turistiche europee e mondiali, fra cui quella italiana.


Economie turistiche che necessitano sempre più di prodotti di qualità per migliorare l’esperienza dei clienti, ma anche di sostenibilità e di prodotti innovativi che permettano, per esempio, un aumento del ciclo di vita dei prodotti e una migliore sostenibilità lungo tutta la filiera, dalla realizzazione alla gestione successiva, compresi i cicli di lavaggio. Anche per questo Parotex si impegna a portare nel mondo delle forniture alberghiere tessili qualità e innovazione, due dei fondamenti della vision aziendale.

Parotex sarà presente a EXPODetergo International, con l’intento di portare i suoi due valori chiave: tradizione e innovazione. La tradizione di qualità grazie alla quale i partner del settore delle lavanderie industriali hanno imparato a riconoscere l’azienda e l’innovazione, declinata in una nuova collezione appositamente progettata per le lavanderie industriali, caratterizzata da una maggiore durevolezza e da una ancora migliore lavabilità finalizzata alla riduzione degli sprechi e al contenimento dei costi di lavorazione.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.