Progetti Tailor-Made: il servizio fatto su misura

Parotex  News   Progetti Tailor-Made: il servizio fatto su misura

Progetti Tailor-Made: il servizio fatto su misura

Per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di struttura ricettiva, il servizio Tailor Made è l’ideale: ecco perché e come funziona.

Quando si parla di forniture tessili per alberghi, ristoranti e altri esercizi del settore Horeca, la qualità è imprescindibile, soprattutto per gli operatori tecnici, come le lavanderie industriali, il cui profitto dipende direttamente dalla qualità dei prodotti scelti. Ma questa non è l’unica cosa che conta. Vi sono casi, infatti, dove alcune strutture necessitano di un servizio ad hoc, su misura, fatto apposta per loro e per esigenze specifiche. Un servizio Tailor Made, che preveda tessuti studiati per una situazione specifica, il tutto sempre sotto il segno della massima qualità che solo il Made in Italy può garantire.

Scopriamo di più sul servizio “Fatto su Misura” di Parotex, come funziona e quali sono tutti gli step.

Il servizio Tailor Made

Stile, ricercatezza, qualità dei materiali e alta durabilità. Che siano tessuti dedicati alla tavola, alla stanza da letto o a bagni e Spa, grazie al servizio Su Misura è possibile rispondere alle esigenze più specifiche di ogni cliente per poter proporre un listino in grado di offrire soluzioni di prima scelta.


Non si parla soltanto di collezioni che prevedono una ampia gamma di prodotti, ma anche di misure, colori, confezioni e composizioni, che possono variare da un 100% cotone a un misto lino o misto poliestere se parliamo di tavola, tessuti in percalle e rasi per camere da letto o articoli di biancheria per il bagno realizzati in tessuto extra assorbente, soffice e morbido al tatto.

Il tutto, ovviamente, può essere declinato in varie forme e colori: un percorso mirato a creare un set adatto a tutte le attività e gli esercizi del settore Horeca, che i fornitori a stretto contatto con il cliente e le sue esigenze e aspettative potranno proporre, con la certezza di avere un prodotto sempre adeguato ai propri bisogni in termini di lavabilità, durata e conservazione delle caratteristiche.

Come funziona il servizio su Misura: le varie fasi

Il servizio Fatto su Misura di Parotex comincia da una fase di ascolto, dove il cliente viene seguito dalla A alla Z, fino ad arrivare alla realizzazione finale. Si comincia da progettazione e sviluppo, nonché dalla valutazione di eventuali personalizzazioni degli articoli.


Una volta realizzato il progetto digitale, si passa alla realizzazione della campionatura, che permette di vestire tutti gli ambienti a cui è destinato. Infine, il processo giunge alla sua ultima fase: la produzione vera e propria. Quella di Parotex è una filiera 100% Made in Italy, che garantisce un prodotto finale della massima qualità possibile sulla base dei più alti standard di mercato. Ogni processo viene gestito internamente o esternalizzato a realtà di fiducia, passando dalle sapienti mani artigiane che hanno reso celebre il settore manifatturiero italiano.


Alla fine del processo di produzione, il set Su Misura viene consegnato al cliente in tempi celeri e nella qualità in cui Parotex si contraddistingue. Un percorso al fianco del cliente, per realizzare una serie di prodotti finali che siano in grado di soddisfare ogni sua aspettativa. Affidarsi a un servizio TailorMade permette a ristoranti, alberghi e Spa di potersi distinguere dai diretti concorrenti, scegliendo un set di tessuti personalizzati, impeccabili dal punto di vista della qualità e originali, personalizzati con loghi, disegni o altre features.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.