L’eccellenza Made in Italy in una storia di famiglia!
Quasi 50 anni di attività, una famiglia che lavora da sempre con grande passione e attenzione alla qualità, la storia di Parotex ha radici salde e fortemente legate alla tradizione tessile italiana.

Un lungo percorso nel quale Gelmino Rovea, che ha fondato l’attività nel 1976, ha coinvolto i figli Stefania e Andrea, investendo ogni giorno nelle persone, nelle tecnologie e nella ricerca e sviluppo, diventando un punto di riferimento del settore. Parotex nasce con l’obiettivo di produrre e distribuire biancheria di grande qualità destinata alle lavanderie industriali italiane ed europee.
Da questa storia e da quelli che sono i caposaldi di Parotex, nel 2010 nasce il brand CASAROVEA che realizza prodotti e offre servizi dedicati ai mercati internazionali, con l’obiettivo di garantire ai migliori hotel e ristoranti del mondo la qualità e lo stile italiano per l’allestimento tessile di tavola, letto e bagno.
Un grande esempio di imprenditoria responsabile
La specializzazione del personale, la competenza nello sviluppo del prodotto e l’innovazione tecnologica, garantiscono a questa produzione tutta Made in Italy un alto livello qualitativo.
Il ciclo produttivo è attentamente controllato in ogni sua fase. Si parte da una selezione accurata delle pregiate materie prime di lino e cotone, passando per l’attenta lavorazione e flessibilità nella tessitura – che sfrutta i vantaggi di un parco macchine tecnologicamente avanzato permettendo di realizzare manufatti in diverse altezze. Si continua con l’utilizzo di coloranti esclusivamente Indanthrene selezionati per la resistenza ai lavaggi industriali e con la tessitura ed il finissaggio con prodotti conformi al regolamento REACH, per arrivare alla confezione con taglio manuale capo per capo e a dritto filo per una maggiore stabilità, fino alla celere spedizione del prodotto confezionato e realizzato su misura.
L’attenzione ai dettagli e la continua ricerca tesa alla qualità e all’unicità del prodotto, grazie anche alla possibilità di personalizzare ogni capo, rende questa azienda italiana un grande esempio di imprenditoria responsabile, seria, affidabile, innovativa e competitiva nel mondo. Il tutto è pensato nell’ottica della filosofia della famiglia Rovea che da sempre lavora ricercando il bello e il ben fatto.
L’eccellenza dei prodotti Parotex è certificata dal sistema integrato di Qualità e Ambiente EN ISO 9001 (Quality Management System) e EN ISO 14001 (Environmental Management System). L’azienda ha anche ottenuto la certificazione GOTS (Global OrganicTextile Standard) lo standard internazionale per la certificazione dei prodotti tessili realizzati con fibre naturali da agricoltura biologica e il GRS (Global Recycled Standard), promosso da Textile Exchange che riconosce l’importanza del riciclo per un modello di produzione e consumo sostenibile, riducendo il più possibile lo spreco di risorse.
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.