Il “fatto su misura” di Parotex

Parotex  Articoli   Il “fatto su misura” di Parotex

Il “fatto su misura” di Parotex

Amare ciò che si fa e ascoltare le esigenze dei clienti  sono i cardini sui quali si sviluppa da sempre il lavoro di Parotex. Realizzati con cura dai maestri artigiani, su misura e personalizzati, i prodotti tessili Parotex possono rispondere alle esigenze di ogni cliente.

Fornitrice dal 1976 di biancheria per alberghi e ristoranti di lusso nazionali e internazionali, tra i tanti servizi offerti da Parotex alla propria clientela c’è anche il “fatto su misura”. Un servizio svolto seguendo minuziosamente ogni passaggio, dalla progettazione, allo sviluppo, fino alla personalizzazione di ogni articolo per creare capi unici, eleganti e raffinati, ma allo stesso tempo resistenti e versatili, come richiede il settore professionale.

In Parotex, i costanti investimenti in innovazione tecnologica, permettono all’azienda di stare sempre un passo avanti, mentre la tradizione artigiana consente l’ancoraggio a quelli che sono i  punti fermi di un lavoro antico che racchiude anche una profonda dimensione etica. Questi aspetti si sposano e si armonizzano per dar vita a progetti unici ed esclusivi. Ricerca, qualità, classe ed eleganza di uno stile tutto italiano che fa scuola nel mondo.

 

La produzione di un pezzo personalizzato 

L’avanzata tecnologia di cui Parotex si avvale e l’esperienza dei maestri artigiani, rendono  possibile realizzare produzioni di biancheria ad hoc per la tavola, per il letto e il bagno, per soddisfare anche esigenze complesse, offrendo la massima garanzia di qualità della manifattura, grazie ad un controllo meticoloso dell’intera filiera tessile.

Il tutto comincia proprio dalla fase progettuale, dalla messa a punto dell’idea che si sviluppa di concerto con il cliente. Una fase importante, accompagnata dal supporto di personale qualificato, alla quale segue la creazione del progetto digitale che consente al cliente di poter visualizzare lo stile, il posizionamento del proprio logo sul tessuto, oppure il ricamo scelto per decorare la biancheria ed eventualmente apportare ulteriori adattamenti o variazioni prima di arrivare alla versione definitiva.

Dopo questa fase si passa alla realizzazione della campionatura che, grazie alla collaborazione pluriennale con candeggi e tintorie qualificate, può essere realizzata in moltissimi e nuovi colori, anche su piccole pezzature di tessuto. La ricerca dei tessuti è fondamentale per permettere al cliente di distinguersi, per questo in Parotex è affidata a personale altamente specializzato che, in base alle richieste, seleziona le fibre migliori e di migliore qualità e provenienza per realizzare i capi su misura.

La produzione è un processo che Parotex sviluppa rigorosamente in Italia nel proprio stabilimento. Per la massima versatilità, nella sala di tessitura, un parco macchine high-tech permette di tessere in diverse altezze.Nulla è lasciato al caso, vengono controllate tutte le fasi della filiera, perché ognuna sia perfettamente rispondente ai canoni di qualità Parotex, compresa la spedizione, che deve essere gestita in tempi piuttosto celeri, anche per quanto riguarda i campioni.

Il “fatto su misura” di Parotex è unicità del prodotto, è promessa di qualità, un vero e proprio lavoro sartoriale offerto in modo esclusivo a tutta la clientela professionale.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.