Helico, Re:New e Re:Cover. Tre tovagliati unici, sostenibili e innovativi
Sostenibilità, unicità e alta qualità: tre valori alla base della produzione Parotex, azienda italiana con quasi 50 anni di storia, specializzata in biancheria per le lavanderie industriali, gli alberghi e i ristoranti di lusso nazionali e internazionali.

I prodotti Parotex coniugano perfettamente questi valori unendoli a innovazione e progettualità, per guardare con responsabilità al futuro. Lo dimostrano le linee sostenibili, i prodotti brevettati ed esclusivi, i tessuti pensati per garantire migliori performance nel lavaggio, nell’asciugatura e nel processo di stiratura, con grandi risparmi energetici e idrici.
Helico, Re:New e Re:Cover sono l’espressione più alta di questa visione. Tovagliati dalla manifattura originale, realizzati secondo un processo produttivo tecnologicamente avanzato, ma rispettoso dell’ambiente, nell’ottica di un’economia circolare che porta benefici a tutti, in primis al pianeta. Tre linee assolutamente da testare!
1. Helico
La nuova frontiera del tovagliato si chiama Helico, la soluzione vincente per le lavanderie industriali. Un tessuto innovativo realizzato per il 50 per cento con filato in cotone e l’altro 50 per cento in poliestere, caratterizzato da una mano cotoniera e una notevole riduzione della pelosità.
Tecnologicamente brevettato, è stato studiato per assorbire meno acqua per una notevole riduzione del consumo idrico ed energetico. Helico, inoltre, garantisce una maggior durata, si asciuga e si stira più velocemente. La particolare struttura di questo tessuto fa sì che le macchie rimangano sulla superficie senza penetrare a fondo nelle fibre, diminuendo il consumo di prodotti chimici per la smacchiatura, il tutto a favore dell’ambiente.
1. Re:New
La sostenibilità di Parotex passa anche per Re:New, un filato ottenuto con parte di ritagli pre-consumo, scarti di produzione reperiti da tessiture e maglierie e il 26 per cento di plastica riciclata. Una lavorazione che attraverso uno speciale processo di frantumazione, fusione e filatura trasforma queste materie in nuovi fili sempre più eco-sostenibili, con il 56 per cento della riduzione di gas ad effetto serra, una diminuzione del consumo di acqua del 78 per cento in tutta la catena produttiva, il 56 per cento di risparmio energetico. Una filiera certificata da GRS (Global Recycled Standard), Oeko-Tex 100 e Certified Quality System Company ISO 9001:2015.
I prodotti Re:New generano molti benefici anche per i clienti, infatti sono più duraturi, garantiscono un miglioramento della rimozione delle macchie, un risparmio sui costi energetici grazie alla riduzione del 25% dell’evaporazione dell’acqua, una maggiore stabilità dimensionale per la presenza del poliestere, un’asciugatura più rapida e una più semplice stiratura.
1. Re:Cover
Un prodotto unico ed esclusivo, realizzato per Casarovea, brand di Parotex. Creato utilizzando parti di ritagli pre-consumo, composto al 100 per cento di cotone riciclato, Re:Cover – certificato GRS (Global Recycled Standard), Oeko-Tex 100 e Quality System Company ISO 9001:2015 – è simbolo di innovazione. La riduzione del 46,6 per cento di emissioni di gas serra, il 46,9 per cento di energia e il 61,6 per cento di consumi di acqua durante tutto il processo produttivo (dati che si basano sul Life Cycle Assessment LCA, certificati da ICEA, reperiti confrontando i consumi stimati per la produzione di un prodotto Re:Cover rispetto ad uno tradizionale), rendono questo tovagliolo 100 per cento sostenibile, all’avanguardia, capace di soddisfare al meglio i clienti con una garanzia di altissima qualità.
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.